Window 10 Anniversary

Aggiornamento a Windows 10 Anniversary

Dopo aver effettuato l’aggiornamento a Windows 10 avete provveduto ad aggiornarlo all’ultima versione? Microsoft ha deciso di festeggiare il suo anniversario rilasciando un nuovo aggiornamento: Windows 10 Anniversary!

Ecco le principali novità di questo aggiornamento:

    1. Windows Hello

Nuovo sistema di accoglienza di Windows 10. Ora il nuovo sistema ci permetterà di accedere al sistema operativo senza inserire alcuna password, grazie ad un sistema di riconoscimento basato su: lettore di impronte digitali, scansione dell’iride o attraverso ad un dispositivo complementare. Tale funzione verrà ampliata anche ad applicazioni e siti web visualizzati su Microsoft EDGE

    1. Microsoft EDGE

Il browser Microsoft EDGE è stato introdotto per la prima volta su Windows 10, e ora riceve un importante aggiornamento. Oltre ai miglioramenti prestazionali ed ad una maggiore fluidità, troviamo il supporto a numerose estensioni come AdBlock , Amazon, EverNote, Pinterest, e tante altre.

    1. Cortana

La nostra assistente si evolve, grazie al nuovo aggiornamento ora si potrà interagire con Cortana anche a schermo bloccato. Implementa anche una nuova funzionalità di visualizzazione delle notifiche dei nostri sistemi mobile (Android e Microsoft) direttamente sullo schermo del nostro computer.

    1. Interfaccia grafica

L’aggiornamento ci porta una nuova interfaccia grafica, più fluida e intuitiva. Troviamo un menù “Start” ridisegnato, un tema scuro, e nuovi menù che rendono l’esperienza di Windows 10 ancora più gradevole e intuitiva

    1. Sicurezza

Windows Defender e Windows Information Protection rendono il nostro nuovo sistema ancora più sicuro. Grazie a questi sistemi ci aiuterà a rilevare, analizzare e eliminare malware all’interno del nostro computer, inoltre Information Protection ci tutelerà contro la perdita accidentale di dati.

    1. XBOX e Gaming

Grazie al nuovo programma “Xbox Play Anywhere” sarà possibile utilizzare i giochi acquistati per XBOX One direttamente sul proprio PC e viceversa. Inoltre grazie al rilascio delle DirectX12 Microsoft garantisce un esperienza video ludica mai provata prima.

    1. INK

Nuovo sistema ideato per dispositivi che supportano una penna digitale, ci permetterà di prendere appunti, creare note o rendere grafica un’idea in modo più semplice. Inoltre sono state rilasciate nuove applicazioni appositamente studiate per i possessori di Microsoft Surface.

Aggiornare il dispositivo a Windows 10 Anniversary è molto semplice: basta visitare il sito e cliccare sul pulsante “Aggiorna Ora” per scaricare il tool di aggiornamento il quale dopo aver verificato la compatibilità del vostro sistema provvederà al download e all’installazione dell’ultima versione del S.O.

Condividi Su